Il mio viaggio

Sono fotografa, biologa, art counselor, educatrice cinofila e floriterapeuta (Bach Practitioner).

La natura, gli animali ed il mondo intorno a me sono sempre stati una fonte di sorpresa e meraviglia.

L’amore per la natura e per la scienza si coniugano da sempre con la volontà ed il piacere di catturare e condividere attraverso le immagini le emozioni che la vita ed il “nostro viaggio” nel mondo ci donano.

Accanto all’attività di biologa quelle di art counselor e floriterapeuta sono svolte utilizzando come principale metodo espressivo la fotografia e le emozioni che le immagini stimolano.

Ogni foto che ho scattato è anche un autoritratto: fissare per sempre nel tempo persone, momenti o luoghi che hanno generato un’emozione, li rende immortali.

Considerate nel loro insieme, queste foto rendono visibile il flusso delle storie che compongono la mia vita: sono le impronte visive che segnano il mio “cammino” nel viaggio della vita.

Ma c’è un altro viaggio che sta nell’evocazione che i dettagli suscitano nella mente (e nel cuore) di ogni osservatore. Guardando una foto, una persona crea spontaneamente il significato che ritiene provenire dalla foto stessa, e questo significato può essere diverso da quello che il fotografo intendeva trasmettere. Perciò, il significato (e il linguaggio emotivo) di una foto dipendono da chi l’osserva, perché la percezione individuale e l’esperienza di vita di ognuno definiscono quello che si "vede" come reale.

Attraverso il percorso tra le immagini, che ognuno sceglierà, sia il cuore a guidarvi...e magari se ne avrete voglia, condividete con me le vostre emozioni...

...Buon Viaggio!

Lucia_logo_2 grande.png

e-mail: biodiversityart20@gmail.com          

Un ringraziamento speciale al grafic designer Veronica Paganin, creativa geniale e di grande sensibilità,  per i preziosi suggerimenti e per la crezione del mio logo: ha saputo comprendere ed interpretare a pieno le mie aspettative e superarle, grazie Veronica!

Per contattarla: veroluce@libero.it